International Knowledge Sharing, Zenzero Comunicazione incontra Artox Media!

No Comments

Sin dal 2011 Zenzero Comunicazione è attiva insieme ad altre agenzie web nell’ambito del progetto International Knowledge Sharing che, attraverso la creazione di un network di protagonisti del settore, promuove la circolazione delle buone idee e la condivisione di conoscenze tecniche e buone pratiche allo scopo di dare una marcia in più alle attività di business online.

Negli anni scorsi abbiamo partecipato ad interessanti esperienze di scambio a Londra (2011) e New York (2012 e 2013), mentre quest’anno siamo partiti alla volta di Minsk, Bielorussia, per conoscere i colleghi dell’agenzia Artox Media. Forse a questo punto qualcuno si chiederà: perché mai la scelta è ricaduta proprio su questo paese lontano, che per molti di noi è avvolto nella nebbia più fitta?

International Knowledge Sharing: Zenzero Comunicazione incontra Artox Media

Ebbene, nonostante non faccia parte dei “big” internazionali nel settore web la Bielorussia è un paese in cui internet rappresenta una componente fondamentale a livello commerciale ed economico: secondo uno studio condotto dall’agenzia Gemius, che si occupa di ricerche di marketing, il 75% degli internauti bielorussi acquista regolarmente online. Giusto per fare un paragone, in Italia da questo punto di vista siamo ancora molto indietro visto che la percentuale è solo del 36%! (fonte: Consorzio Netcomm/Human Highway)

Le conoscenze delle web agency bielorusse riguardo ad e-commerce, SEO, Social Media e altri fondamentali strumenti digitali sono quindi di tutto rispetto, ed è per questo motivo che una nostra delegazione è rimasta una settimana a Minsk per ampliare le sue conoscenze in materia. Durante la permanenza sono state molte le occasioni di scambio, comparazione tra le diverse realtà in cui operiamo e arricchimento reciproco, che hanno avuto come protagonisti i mercati bielorusso, russo (Artox Media opera anche lì, con una sede distaccata a Mosca) ed europeo.

International Knowledge Sharing: alla scoperta del mercato russo-bielorusso

Il confronto sulle varie tematiche ci ha consentito di ampliare notevolmente la nostra visione d’insieme e migliorare le competenze nell’ambito del SEO internazionale: fattori indispensabili per una web agency come la nostra il cui obiettivo è rimanere sempre al passo coi tempi!

International Knowledge Sharing: Zenzero Comunicazione fa tappa a Minsk


Parse error: syntax error, unexpected '?>' in /var/www/clients/client0/web16/web/wp-content/themes/readpress/inc/helper/author-info.php on line 4