Zenzero Comunicazione a Tolcinasco

No Comments

Oltre 140 partecipanti alla 2° edizione della Zenzero Comunicazione Golf Cup svoltasi il 7 Aprile 2012 presso il Tolcinacso Golf & Country Club di Milano.

Nonostante la gara si disputasse nel ponte di Pasqua e alla vigilia si temesse  brutto tempo, sono stati tanti i golfisti presenti ripagati da condizioni meteo del tutto accettabili anche se nel pomeriggio un forte vento ha reso molto impegnativo il percorso.

Anche quest’anno la formula di gioco  prevista era medal per la 1° categoria e stableford per le restanti. La novità nel regolamento che farà ricordare questa edizione è senz’altro l’introduzione dello spareggio Shootout per i primi 7 giocatori lordi.

In terza categoria vince con un risultato di grande rispetto Davide Moschet che termina il suo giro con 43 punti. Secondo a quattro colpi Andrea Benacchio e terzo Vittorio Longoni che termina con 37 punti.

Chiara Canciani vince la seconda categoria con un buon 38 precedendo Franco Busacca e Francesco Santoni, rispettivamente secondo e terzo classificati.

In prima Paul Bourne vince la categoria giocando – 3 davanti a Gianfranco Baldissare che termina con 71. A Benito Russo invece il 1° lordo con un buon 75.

Ma come anticipato l’evento caratterizzante la gara è stato lo spareggio che si è disputato dalla buca 4 alle ore 15,10. Sotto la conduzione di Vincenzo Mora per l’occasione giudice arbitro, i migliori sette giocatori lordi si sono contesi la vittoria finale.

Paul Bourne, Gianfranco Baldissara, Matteo Marchesi, Maurizio De Bono, Mauro Romanò, Niccolò Allievi e Stefano Galli sono stati i protagonisti dello shootout. La formula prevedeva che tutti i finalisti giocassero contemporaneamente dalla buca 4 ed ad ogni buca il peggior score venisse eliminato  fino ad arrivare alla buca nove. Maurizio De Bono Gianfranco Baldissara si sono contesi la vittoria finale. Dopo tre ripetizioni della buca nove, è Maurizio De Bono a vincere il 1° Shootout Zenzero Comunicazione.

Il 29 Aprile 2012 la Zenzero Comunicazione Golf Cup sarà protagonista al Matilde di Canossa.


Parse error: syntax error, unexpected '?>' in /var/www/clients/client0/web16/web/wp-content/themes/readpress/inc/helper/author-info.php on line 4