Web Show sulle novità dei social network e sul web mobile

24 Comments

web_show

Nel 2014 gli accessi a internet da cellulare supereranno quelli dal computer. E già oggi, 12 milioni di italiani navigano in rete attraverso gli smartphone, un numero che si moltiplicherà per raggiungere i due terzi della popolazione mondiale nel 2015. Per non parlare delle potenzialità dei social network, che permettono di entrare in contatto con milioni di utenti in tutto il mondo. Una vera rivoluzione per il mondo del marketing aziendale, che ha investito tutti i settori, dal giornalismo alla produzione alimentare, dalla sanità allo shopping online.

Per approfondire queste tematiche così importanti, Zenzero Comunicazione ha deciso di organizzare un convegno dal titolo “Web Show: il futuro tra Social e Mobile. Best practices dalle aziende che innovano”. L’evento si terrà mercoledì 16 novembre 2011, dalle ore 14 alle 18,30, presso l’hotel San Marco di Pontetaro.

Saranno presenti i manager delle aziende che hanno già intrapreso la strada del social marketing e gli esperti del settore, che parleranno delle novità e delle opportunità del socia marketing attraverso l’uso dei social network e delle applicazioni mobile. Ecco i relatori invitati al web show:
–    William Brecher e Massimiliano Bagnara metteranno in luce l’esperienza di Sinclair Pharma e riveleranno le nuove strategie di business con le App per iPad
–    Cesarino Morellato, di ritorno dall’International Digital Content Summit 2011 svoltosi a Tapei, parlerà proprio delle tecniche di digital business in Oriente
–    Barbara Grisoli e Antonio Borri, rispettivamente direttore amministrativo del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati e Managing Director di Zenzero Comunicazione, metteranno al centro dell’intervento il progetto Click Salute!, che consiste nel blog del Poliambulatorio e nella gestione dei social network capaci di creare una vera e propria community di oltre 3000 utenti.
–    Giorgio Taverniti, manager di Forum GT, darà consigli pratici per migliorare i progetti di mobile marketing

“Le applicazioni mobile e Facebook saranno sempre più determinanti sul mercato”, spiega Antonio Borri. “Sono infatti strumenti di comunicazione molto interessanti, che vanno utilizzati con metodo. Proprio per questo abbiamo organizzato questo convegno, per dare voce alle aziende che hanno già operato in questo settore e che possono esporre per tutti i risultati che sono riusciti a ottenere, rendendosi utili per i partecipanti”.

L’evento terminerà con una tavola rotonda e con un gustoso aperitivo alle ore 18,30.

Per maggiori informazioni, visitate il sito del Web Show oppure chiamate il numero di telefono 0521 969489 per confermare la vostra partecipazione.

Author: Redazione

24 comments

  1. Ringrazio in anticipo i partecipanti del Web Show che vorranno riportre le loro opinioni relative ai contenuti trattati dal convegno.

  2. Conosco lo staff di Zenzero da tempo ed anche ieri pomeriggio sono riusciti nel loro intento di stimolare l’interesse dei partecipanti con argomenti attualissimi e soprattutto con relatori e case history di grande rilievo.
    Preziosi ed indispensabili le relazioni di Cesarino e Giorgio, ma le case histories di Sinclair Pharma e del Poliambularotio Dalla Rosa Prati hanno fornito spunti di riflessione immediatamente implementabili.
    Ho trovato particolarmente interessante lo speach di Cesarino che ci ha parlato del mobile nel’estremo oriente.
    Ad Antonio e a tutto lo staff di Zenzero il mio sentito grazie e i miei complimenti!
    BRAVI !!!

  3. ancora una volta è stato fatto un ottimo lavoro. mi è piaciuto l’intervento di Taverniti… anche perchè ha messo il focus sulla questione molto cara agli imprenditori: le vendite e il fatturato legati alle potenzialità del web.
    grazie e buon lavoro a tutti. complimenti ancora alla vostra “guida” Antonio.

  4. Complimenti allo Staff ZenZero; gli input di Mantovan, Morellato ed il “case history” Sinclair sono stati molto stimolanti! Grazie ancora!

  5. Ancora una volta con soddisfazione ho avuto l’opportunità di partecipare ad un evento concreto ed efficace, ricco di spunti di riflessione per sviluppare soluzioni adeguate ad affrontare le nuove sfide dei mercati, sono tornato al mio ufficio con 4 pagine di appunti strong… Web Show e tutti gli approfondimenti di Zenzero comunicazione dimostrano negli anni una ben precisa logica di percorso, attentamente studiata e correttamente strutturata da personale competente e volta a mostrare alle aziende nuove concrete opportunità, contribuendo efficacemente alla crescita della competitività del territorio industriale. Interventi molto spesso concreti – ho apprezzato in modo particolare quello di Sinclair Pharma -, sopratutto pratici e non teorici, testimonianze vere e fondate su esperienze di campo secondo le più diverse esigenze, il tutto come sempre ben coniugato dalla competenza e dall’elenganza di Antonio Borri e del suo staff. Oggi c’è assolutamente bisogno di questo, la strada è quella giusta, il mondo ci chiama e non aspetta, sapremo scegliere il futuro prima che il futuro scelga noi?… Un grazie agli organizzatori e a tutti gli ospiti che sono intervenuti. Arrivederci al prossimo appuntamento.

  6. Un seminario molto variegato ed esauriente, forse per alcune cose dedicato più agli addetti ai lavori che al cliente finale, ma comunque estremamente interessante. Ho trovato molto stimolante l’intervento di Cesarino sulla fruizione degli orientali del web. Mi chiedo però, soprattutto per quanto riguarda la Cina, quale valore abbia un tale numero di persone che navigano in un web che non è libero. Il valore di un blog in un luogo dove vige una fortissima censura sulle opinioni personali, ha lo stesso impatto psico/sociale di un blog in un regime libero, dove si può esprimere senza censure il proprio pensiero? Questi blog e social network andranno a formare la stessa utenza che si va delineando in occidente?
    Molto interessante anche il contributo di Sinclair pharma e ancora di più quello del Poliambulatorio dalla Rosa Prati, anche se per il mio settore non riesco a vedere l’utilità/possibilità di avere un blog o un profilo facebook con comunity annessa.
    Per ultimo l’intervento di Giorgio, che avrebbe meritato un seminario a sè di almeno 2 ore, davvero appassionante.
    Complimenti agli organizzatori e grazie per la merenda e l’aperitivo veramente suntuosi.

  7. Ringrazio per l’ospitalità e faccio i complimenti per i temi trattati, interessanti tutti gli interventi, in particolare certe affermazioni sul mobile di Giorgio Taverniti possono motivare future strategie di marketing.
    Bravi!

  8. Eccellente livello degli speech e un bell’equilibrio tra un inquadramento teorico e “numerico” del panorama web e mobile che le aziende devono affrontare e le esperienze concrete di quelle aziende che hanno già deciso di prendere il toro per le corna e battere da subito la strada delle applicazioni mobile o dei social network. Complimenti.

  9. Eccellente livello degli speech e un bell’equilibrio tra un inquadramento teorico e “numerico” del panorama web e mobile che le aziende devono affrontare e le esperienze concrete di quelle aziende che hanno già deciso di prendere il toro per le corna e battere da subito la strada delle applicazioni mobile o dei social network. Complimenti.

  10. Avevo già partecipato a un Web Show di Zenzero e sapevo che oltre alla organizzazione impeccabile avrei trovato contenuti molto interessanti. La presentazione di casi aziendali è molto utile per chi si occupa, come me, di ricerca e innovazione. Ho apprezzato molto anche la presentazione di dati statistici aggiornati e puntuali, relativamente alla diffusione delle tecnologie social e mobile.
    Grazie agli organizzatori e arrivederci alla prossima occasione! :)

  11. Avevo già partecipato a un Web Show di Zenzero e sapevo che oltre alla organizzazione impeccabile avrei trovato contenuti molto interessanti. La presentazione di casi aziendali è molto utile per chi si occupa, come me, di ricerca e innovazione. Ho apprezzato molto anche la presentazione di dati statistici aggiornati e puntuali, relativamente alla diffusione delle tecnologie social e mobile.
    Grazie agli organizzatori e arrivederci alla prossima occasione! :)

  12. Grazie Zenzero!!! Ancora una volta un seminario molto interessante e pieno di spunti pratici. Come si fa dopo un pomeriggio così a non voler fare un progetto social per la propria azienda???

  13. Grazie Zenzero!!! Ancora una volta un seminario molto interessante e pieno di spunti pratici. Come si fa dopo un pomeriggio così a non voler fare un progetto social per la propria azienda???

  14. Grazie Zenzero!!! Ancora una volta un seminario molto interessante e pieno di spunti pratici. Come si fa dopo un pomeriggio così a non voler fare un progetto social per la propria azienda???

  15. Grazie ad Antonio per l’opportunità, e grazie a tutti per i complimenti, innegabile che fanno sempre piacere.

    Mi unisco anche io ai complimenti a Giorgio, William e Massimiliano, Barbara Grisoli e Silvia, interventi molto interessanti !

    RE Serena Reggiani La mia esperienza personale, che il web è difficilissimo da “controllare”, ed i numeri sono dalla loro parte. Personalmente non ho indagato riguardo i giudizi politici, ma ti assicuro che nei confronti dei prodotti, servizi esprimo giudizzi totalmente liberi da condizionamenti.
    Chiaramente è solo un opinione, e generalizzare è sempre sbagliato, relativamente a numeri cosí importanti ancor di piú.

  16. Grazie ad Antonio per l’opportunità, e grazie a tutti per i complimenti, innegabile che fanno sempre piacere.

    Mi unisco anche io ai complimenti a Giorgio, William e Massimiliano, Barbara Grisoli e Silvia, interventi molto interessanti !

    RE Serena Reggiani La mia esperienza personale, che il web è difficilissimo da “controllare”, ed i numeri sono dalla loro parte. Personalmente non ho indagato riguardo i giudizi politici, ma ti assicuro che nei confronti dei prodotti, servizi esprimo giudizzi totalmente liberi da condizionamenti.
    Chiaramente è solo un opinione, e generalizzare è sempre sbagliato, relativamente a numeri cosí importanti ancor di piú.

  17. Grazie ad Antonio per l’opportunità, e grazie a tutti per i complimenti, innegabile che fanno sempre piacere.

    Mi unisco anche io ai complimenti a Giorgio, William e Massimiliano, Barbara Grisoli e Silvia, interventi molto interessanti !

    RE Serena Reggiani La mia esperienza personale, che il web è difficilissimo da “controllare”, ed i numeri sono dalla loro parte. Personalmente non ho indagato riguardo i giudizi politici, ma ti assicuro che nei confronti dei prodotti, servizi esprimo giudizzi totalmente liberi da condizionamenti.
    Chiaramente è solo un opinione, e generalizzare è sempre sbagliato, relativamente a numeri cosí importanti ancor di piú.

  18. Grazie mille ad Antonio per l’invito al Web Show che come sempre si conferma un bell’evento utile alle realtà che ne prendono parte.

    Un saluto a tutti gli altri relatori e un grazie a Silvia, per il suo impegno!

  19. Grazie mille ad Antonio per l’invito al Web Show che come sempre si conferma un bell’evento utile alle realtà che ne prendono parte.

    Un saluto a tutti gli altri relatori e un grazie a Silvia, per il suo impegno!

  20. Grazie mille ad Antonio per l’invito al Web Show che come sempre si conferma un bell’evento utile alle realtà che ne prendono parte.

    Un saluto a tutti gli altri relatori e un grazie a Silvia, per il suo impegno!

  21. Grazie per i vostri preziosi commenti,
    che ci offrono ulteriori spunti di riflessione e di comprensione del punto di vista delle aziende, ne faremo tesoro!

  22. Grazie per i vostri preziosi commenti,
    che ci offrono ulteriori spunti di riflessione e di comprensione del punto di vista delle aziende, ne faremo tesoro!

  23. Grazie per i vostri preziosi commenti,
    che ci offrono ulteriori spunti di riflessione e di comprensione del punto di vista delle aziende, ne faremo tesoro!