Vuoi fare business in America? Ecco le regole per portare successo e introiti alla tua azienda!

No Comments

Avete un’azienda e, per colpa della crisi imperante in ogni settore, avete il desiderio di esplorare nuovi mercati, ma non sapete da dove cominciare? Siete affascinati dal modello di business americano a stelle e strisce?

Di questi argomenti si è parlato martedì martedì 5 marzo 2013, presso la sede del Best Western Hotel Farnese (in Via Reggio 51/A, a Parma), con l’incontro sul tema“ Come acquistare un passaporto americano! I passi necessari per entrare nel mercato americano e crescere con successo”.

Prendete carta e penna e annotatevi queste semplici regole:
•    Assicurarsi di possedere gli strumenti giusti per creare una storia di successo
•    Scegliere con cura i propri partner in Usa che potranno aiutarvi a capire quali strategie adottare
•    Pensare con una mentalità americana per un target americano
•    Studiare i competitors
•    Progettare un packaging adatto al mercato statunitense
•    Fare “proprio” questo motto: “If you don’t like the rules, don’t play the game”
Mario G. Messina, Presidente e Chief Creative Officer di MgM Gold Communications-  New York, grande marketing specialist di fama internazionale, ha spiegato al pubblico presente queste regole che diventano fondamentali nel momento in cui un’azienda sceglie di avventurarsi nel mercato americano.

Secondo Messina “… il mercato statunitense è capace di aprire nuovi orizzonti e nuove strade a livello globale, che possono aiutare le aziende ad investire oltreoceano”.
Molto interessante è stato l’intervento di Paolo Smafora, Owner Zadi International, società proprietaria del marchio Andrew’s Ties: Smafora ha parlato del proprio case history di successo in Usa, dicendo che in America vi è un’incessante richiesta di prodotti made in Italy di qualità.

L’Azienda Andrew’s Ties, nato in Italia oltre 24 anni, è specializzata nella produzione di cravatte e accessori maschili: la strategia di essere riuscito a scegliere un partner con sede locale sul posto, ha portato grandi ritorni in termini di investimento.

Grazie ad un pubblico curioso e interessato al tema, sono stati esposti e spiegati in modo esaustivo tutte le tecniche e le strategie per fare business negli States!


Parse error: syntax error, unexpected '?>' in /var/www/clients/client0/web16/web/wp-content/themes/readpress/inc/helper/author-info.php on line 4