Risultati Terza edizione Zenzero Comunicazione Golf Cup

No Comments

140 il numero dei partecipanti alla Terza edizione della Zenzero Comunicazione Golf Cup che si è svolta domenica 14 aprile nella suggestiva location del Tolcinasco Golf & Country Club di Milano.

Nonostante il tempo inclemente dei giorni scorsi che non faceva di certo ben sperare, tutti gli sfidanti, invece, sono stati “baciati” dal sole e da una giornata a dir poco primaverile: clima gradevole e temperature miti, hanno invogliato ancora di più i giocatori a dare il meglio di sé.

La gara, svoltasi su 18 buche prevedeva due formule già adottate nelle edizioni precedenti ossia, Formula Medal per i giocatori di 1° categoria e Formula Stableford per quelli di 2° e 3°.

La gara, senza esclusione di colpi, ha visto sfidarsi in modo avvincente tutti i partecipanti: di seguito ecco la classifica!

Cristian Polidoro si aggiudica il premio per la terza categoria con 36 punti, al secondo posto Niccolò Bussolati (con 35 punti) e al terzo Gianni Granata (con 32 punti).

Per quanto riguarda la seconda categoria vince Giulio Preti (con 35 punti) ed al secondo posto, a pari merito, si qualifica Graziano Gentili.

In prima Ludovica Scandroglio vince con 72 la categoria  davanti a  Nicolas Calvi;  a Luciano Castelli  invece il 1° lordo con  77 punti.

L’evento caratterizzante la gara è stato lo spareggio che si è disputato alla buca 1 intorno alle ore 15,30 circa: sotto la conduzione di Francesco Frezza, giudice a arbitro della sfida, tutti gli otto migliori giocatori si sono contesi la vittoria finale.

Ludovica Scandroglio si piazza sul gradino più basso del podio in quanto arriva leggermente corta al green della buca sei e non riesce, pertanto, a fare up and down e quindi si classifica al 3° posto.

Rimangono in gara la giovane stella emergente Francesco Santoni e l’esperto Benito Russo: pareggio alla buca 7 e vittoria di Benito al successivo pari.

Benito Russo è il vincitore della 3° edizione Shootout Zenzero Comunicazione.

Il prossimo 15 Giugno 2013  la Zenzero Comunicazione Golf Cup sarà protagonista presso il Salsomaggiore Golf Club.

 

 

 

 


Parse error: syntax error, unexpected '?>' in /var/www/clients/client0/web16/web/wp-content/themes/readpress/inc/helper/author-info.php on line 4