La Zenzero Comunicazione Golf Cup 2012 a Salsomaggiore Golf & Thermae

No Comments

Arrivata alla sua 5° edizione la Zenzero Comunicazione Golf Cup svoltasi sabato 16 giugno 2012 sull’impegnativo 18 buche di Salsomaggiore. Quest’anno una novità: una fase finale  denominata shoot out riservata alle prime 10 coppie lorde.

Ma partiamo dall’inizio. Tanti i giocatori partecipanti molto dei quali provenienti dalla Lombardia e dal Veneto che hanno deciso di partecipare a questa gara a coppie con formula 4 plm stableford.

Per tutte le coppie che partivano entro le 11,00 era previsto, dal regolamento particolare della gara, di poter partecipare alla fase finale che si è disputata su 9 buche. Le migliori 10 coppie lorde si sono infatti sfidate con formula foursome dalla buca 10 seguiti con grande interesse dai giocatori non ammessi e dai tanti curiosi. Questa formula di gioco era infatti la prima volta che veniva giocata a Salsomaggiore.

Alle ore 08.45 la gara ha preso il via con la partenza del  primo team. Giornata splendida e campo in buone condizioni, reso maggiormente  impegnativo da partenze molto arretrate e bandiere in alcune buche delicate. La gara è stata molto combattuta: tutti volevano partecipare alla fase finale.

Massimilano Rizzi in coppia con Filippo  Ziliotti  vincono  il 1° netto girando in 41,  aggiudicandosi i calici offerti da Bormioli Rocco Spa. Per un solo punto di differenza, Giovanni ed Edoardo Vergiati, rispettivamente padre e figlio, sono invece arrivati secondi meritando un kit di passata di pomodoro offerti da Pomì. Con 39 punti l’affiatata coppia Alan Ferrarini ed Antonio Borri sono invece arrivati terzi a pari punti con Carlo Federici e Patrizia Carrescia che si aggiudicano la quarta posizione nel netto.

I più bravi nelle prime 18 buche sono stati Stefano Remedi e Davide Zarotti che hanno terminato il giro regolamentare in 73.1 sopra al par del campo. I due si aggiudicano il 1° lordo e per festeggiare la vittoria uno dei vini tipici di Reggio Emilia della Casali Viticultori, lo spumante Cà Besina versione magnum.

Gianluca Bazzoni e Anselmi Antonella vincono la 1° coppia mista girando in 38 mentre Anna Magistrelli e Bonazzi Laura vincono la 1° coppia Lady. Entrambe le coppie sono state premiate con prodotti di cosmesi delle Terme di Tabiano offerti da Termal Diffusion.

Ed infine un ringraziamento anche a Ad Personam Style , abbigliamento di sartoria per uomo,  che anche ancora una volta ha premiato Massimo Maggioni vincitore del nearest to the pin con buono per un pantalone da golf su misura e Pellegrini Andrea vincitore del driving contest con una polo su misura da golf. Grazie all’amico William Parmesani titolare dell’azienda.

Alle 16,00 come da programma le coppie finaliste si sono presentate sul tee della 10 per affrontarsi nella fase di spareggio. Dopo 3,30 di gioco si aggiudica la 1° edizione dello shoot out la coppia Massimo Maggio e Stefano Galli.

Ecco la classifica finale:

1° Massimo Maggioni – Stefano Galli

2° Stefano Remedi – Davide Zarotti

3° Andrea Silingardi – Manfredini Michele

4° Alan Ferrarini – Antonio Borri

5° Rino Ferreri – Benito Russo

6° Vincenzo Mora – Biagio Mattace

7° Edoardo Vergiati – Giovanni Vergiati

8° Gianluca Bazzoni – Anselmi Antonella

9° Stefano Solarino – Obbi Lorenzo

10° Francesco Frezza – Mauro ROMANò

Al termine dello shoot out  la premiazione ha preceduto il buffet che ha concluso questa lunga giornata di golf.

Un ringraziamento particolare al nuovo direttore del circolo Antonio a Ferdinando Cavazzini al caddie master e alle maestranze che hanno preparato il campo coordinate da mr. Casana.

Appuntamento al 2013.

 

 

Author: Zenzero Comunicazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>