“DAO, Digital Asset Optimization: amplificare la presenza online delle aziende ottimizzando i contenuti digitali ”, lezione di Zenzero Comunicazione alla Facoltà di Ingegneria

No Comments

Lo staff di Zenzero Comunicazione, più precisamente Silvia Mantovan e Antonio Borri, ha tenuto un’interessante lezione presso la Facoltà di Ingegneria: l’argomento, di grande attualità si è incentrato principalmente su “DAO, Digital Asset Optimization: amplificare la presenza online delle aziende ottimizzando i contenuti digitali ”.

La continua evoluzione della tecnologia, lo sviluppo e il successo crescente dei Social Network hanno radicalmente cambiato il modo di fare business e comunicazione.

Non c’è più solo Facebook: sul panorama sterminato del web si sono affacciati altri social network tra cui Google+, Pinterest e Twitter, offrendo agli utenti un nuovo modo di fare marketing e di comunicare in modo più immediato e virale.

Ci si è presto resi conto che questi social network offrono davvero nuove opportunità di fare business, partendo proprio dal mondo social: per esempio infatti, la recente Timeline di Facebook permette alle aziende una maggiore visibilità dei contenuti multimediali, ma non solo.

La lezione ha visto la partecipazione di un folto numero di studenti che hanno interagito attivamente con lo staff di Zenzero, ponendo domande e spunti di riflessione: sono stati presentati gli interessanti risultati ottenuti dall’attività del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, effettuata sui principali social network.

Il progetto “Click Salute”, consistente in un’attività mirata sul mondo social, allo scopo di amplificare la propria presenza online, ottimizzando i contenuti digitali, in quasi due anni di attività ha raccolto oltre 1000 fan sulla pagina Facebook, con un numero di visite mensili di oltre 6000 presenze.

L’importante novità di questo progetto, presentato dallo staff di Zenzero agli studenti della Facoltà di Ingegneria, è la costante ed attiva partecipazione degli utenti con il Poliambulatorio e la possibilità di trovare articoli di approfondimento su determinate patologie mediche, scritti da esperti medici del settore che collaborano con la struttura. Ma non finisce qui: i pazienti o semplicemente gli utenti che hanno bisogno di informazioni possono usare la pagina di Facebook del Poliambulatorio per fare domande dirette agli specialisti.


Parse error: syntax error, unexpected '?>' in /var/www/clients/client0/web16/web/wp-content/themes/readpress/inc/helper/author-info.php on line 4