È stata rilasciata di recente la nuova versione del sito di G-magic, realtà che si fonda sulla sicurezza e esperienza di un marchio affermato nel settore bagno come quello di Grandform.
L’azienda, parte della multinazionale SFA, è presente sul territorio nazionale con ben 23 filiali e offre prodotti di standard elevati e dal design sempre attuale.
Core business di G-Magic è lla trasformazione della vecchia vasca da bagno in una moderna doccia.
Il sito, studiato sulla base delle esigenze comunicative del cliente, è il risultato di un lavoro di squadra attento a trovare la risposta giusta alle richieste di player sempre più informati e attenti a ciò che accade nel mondo della pubblicità e sul web.
Nel caso di G-magic, l’esigenza primaria era di ordine comunicativo. Occorreva trovare la modalità giusta per raccontare in modo distinguibile i valori di un cliente che fa della qualità, esperienza sul campo, trasparenza e affidabilità i suoi punti forti.
La costruzione di una nuovo sito internet e della nuova immagine di un cliente sono sempre fasi creativamente interessanti ma altrettanto delicate dove l‘ascolto dell’esigenza commerciale, comunicativa e pubblicitaria deve incontrarsi con le menti di chi studia, legge e sperimenta il web ogni giorno.
Ogni fase di progettazione di un sito è simile alla costruzione di una vera e propria casa: fondamenta solide, fatte di idee e spunti condivisi col cliente, sono i mattoni più saldi sui quali i web-designer costruiranno una nuova immagine e un nuovo messaggio commerciale, promozionale o di racconto stesso dell’attività dell’azienda.
Nel caso di G-magic, la scelta dei colori ci ha portato a toni neutri per mettere a proprio agio il visitatore esperto così come quello meno pratico di navigazione e web.
La disposizione dei contenuti mette subito in evidenza l’affidabilità data dall’esperienza sul campo e l’attenzione al design delle docce proposte e realizzate.
La presenza di un video promozionale e la possibilità di trovare lo show-room più vicino a casa sono due elementi semplici ma, nello stesso tempo, di forte impatto per un possibile cliente che si trova a poter chiarire, in modo semplice, alcuni dubbi su procedure o materiali impiegati.
Si possono inoltre consultare schede prodotto dettagliate e scaricare i le informazioni tecniche.
In questo modo si è voluto dare un posto di primordine al servizio al cliente.
Il nuovo sito di G-magic sottolinea come la comprensibilità e l’ordine degli elementi possano essere ottimi alleati in una fase di brand awareness e posizionamento sul web.
“Keep it clean and simple” sembra essere, nuovamente, una regola forte ed affidabile.