Nell’ultimo periodo abbiamo deciso che ci sarà un po’ di spazio su questo blog per Zenzero Comunicazione, la sua gente e la sua storia. Un’agenzia con dieci anni di vita come la nostra è fatta sicuramente di tanti percorsi diversi. Perché non cominciare col raccontarvi come tutto ebbe inizio?
Com’è nata Zenzero Comunicazione?
Facciamo un bel salto indietro di 10 anni, all’inizio di quella strada che stiamo ancora percorrendo, fatta di idee travolgenti, un po’ di incoscienza, inciampi, tanta formazione, voglia di crescere e successi più che meritati.
Nel 2005 due colonne portanti di Zenzero Comunicazione lavoravano già assieme: si tratta di Antonio Borri, nostro presidente e di Maria Cristina Cavazzini.
Due persone diverse, già unite da un piccolo percorso professionale, hanno creduto ad un’idea matta ma sicuramente vincente.
Arriva per molti, durante il proprio percorso professionale, quel momento in cui la voglia di avere qualcosa di proprio tra le mani è più forte della sicurezza di un posto di lavoro ormai consolidato.
Capita anche di prendere per mano questa idea e capire pienamente di volerla sviluppare.
C’era chi diceva che solo il caos è capace di generare una stella danzante.
Nel 2005 questa frase poteva essera sicuramente una di quelle citazioni motivazionali capaci di supportare l’idea di Antonio e Cristina.
Zenzero Comunicazione nasce così 10 anni fa.
#10YearsWithUs inizia ufficialemente per noi ricordando gli ingredienti che hanno dato vita ad un’agenzia con i piedi per terra ma sempre capace di innovare, mettersi in discussione assieme ai propri clienti e crescere al loro fianco e vicino al loro business.
Questi ingredienti sono un pizzico di follia, un barattolo di voglia di fare, un kilo almeno di grande capacità professionale di alta qualità miscelata con la competenza per capire l’evoluzione del marketing convenzionale.
Tutto questo va mescolato abilmente con personalità e abilità nel scegliere collaboratori ben formati e desiderosi di crescere.
Il risultato di questo mix è Zenzero Comunicazione, che in principio si chiamava in un altro modo… ma questa è un’altra storia che vi racconteremo per celebrare questi #10YearsWithUs.
Stay tuned!