Vuoi migliorare la reputazione online del tuo Brand? Sfrutta i motori di ricerca verticali di Google

2 Comments

La forza e la riconoscibilità di un brand sono aspetti fondamentali per un’azienda e spesso il web può essere un alleato prezioso nella costruzione di una buona reputazione.

Quali sono quindi gli strumenti che si possono utilizzare?

Un aiuto fondamentale è dato dai motori di ricerca verticali di Google, ovvero tutti quei servizi offerti dal motore di ricerca visualizzabili nella colonna di sinistra della pagina di risultati, sotto il logo di Google, come suggerisce anche Giorgio Taverniti:

Come affermato qundi da Giorgio Taverniti, intervistato da Zenzero Comunicazione durante il convegno sul web marketing turistico di pescia lo scorso 25 – 26 settembre 2010,  più il nostro brand sarà veicolato nei vari servizi di Google, più il motore di ricerca lo riterrà autorevole.
Sarà quindi importante cercare di:

  • comparire con la mappa della propria azienda tra i risultati forniti da Google Maps (o, come ribattezzato recentemente, ‘Luoghi’);
  • pubblicare comunicati stampa per comparire su Google News;
  • posizionarsi nei blog e nelle discussioni con commenti e articoli;
  • creare gallerie di foto per essere presenti in Google Immagini;
  • creare video esplicativi ed originali per farso trovare anche su Google Video.

Buon lavoro!

Author: Zenzero Comunicazione

2 comments

  1. Bravo Giorgio, io aggiungerei al post anche:
    – uso di Social per stare dentro “In tempo reale”

Rispondi a Goowai Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>